Garanzia infissi Finestra Evoluta: ecco come risolviamo i tuoi problemi

La garanzia infissi di Brianese Serramenti, a Ivrea, va ben oltre la garanzia di legge. Ti racconto come abbiamo risolto i problemi di Fabrizio con il sistema unico Finestra Evoluta.

Garanzia infissi di legge?

No, la nostra garanzia su infissi e serramenti ti dà più sicurezza.

Spesso mi chiedono come facciamo ad avere così tante recensioni positive.

È semplice: è tutta una questione di metodo!

Grazie al nostro sistema unico Finestra Evoluta, nulla sarà mai lasciato al caso e sarai sempre seguito e tutelato durante tutto il processo di scelta dei tuoi nuovi serramenti: dalla consulenza iniziale per analizzare le tue esigenze alla progettazione di una precisa posa in opera qualificata per garantirti il massimo risultato.

E dopo?

L’assistenza continua e non si ferma ai “classici 24 mesi di legge”, con un servizio di customer care su cui potrai sempre contare e un’assistenza immediata per risolvere qualsiasi problema.

“C’è anche una garanzia sul montaggio degli infissi?”

Esatto.

Come funziona la garanzia?

Ti racconto quello che è successo a un nostro cliente, Fabrizio, per illustrarti in linea generale le fasi del nostro sistema unico di lavoro.

Garanzia infissi e serramenti: perché Fabrizio ha scelto Brianese Serramenti?

Fabrizio era già passato nel nostro showroom, a Pavone Canavese, per scegliere un nuovo portoncino blindato per la sua bella casa a Ivrea.

Si tratta di un’installazione che abbiamo fatto qualche anno fa e rivedere Fabrizio nel nostro showroom è stato un immenso piacere.

Perché?

Perché abbiamo lavorato bene e se ha deciso di ritornare da Brianese Serramenti un motivo ci sarà.

Ed è proprio qui che volevo arrivare: il servizio offerto.

Un servizio che poggia su garanzie chiare e precise.

Già con la fornitura e l’installazione del portoncino si era accorto che il modo di lavorare della nostra azienda era diverso da quello delle altre aziende della zona. Non siamo soliti tralasciare i dettagli e prestiamo sempre la massima attenzione sia nella fase di scelta del prodotto – la consulenza per analizzare le esigenze del cliente è il primo step del nostro metodo Finestra Evoluta – sia durante la posa in opera dei nuovi serramenti.

Ma c’è un qualcosa in più che ci differenzia: la rapidità di intervento in caso di problematiche.

È qui che entra in gioco la garanzia montaggio infissi.

Ecco perché Fabrizio ha deciso nuovamente di rivolgersi a noi per la sostituzione dei suoi vecchi serramenti. 

Garanzia infissi: Fabrizio chiama e Brianese Serramenti risponde. Subito!

Spesso mi capita di sentire frasi del genere: “Ho installato delle nuove finestre e ho riscontrato alcuni problemi di regolazione dei meccanismi di chiusura. Ho contattato l’azienda e non mi hanno indicato nessuna data certa per l’intervento”.

E questo è il meno grave dei casi, perché tante persone si sono rivolte a noi dopo aver ricevuto questa risposta: “Ci dispiace, ma la garanzia infissi di legge è terminata. Non possiamo fare più niente”.

Una cosa del genere è impensabile.

La garanzia di legge non è una vera garanzia, almeno per noi di Brianese Serramenti, che offriamo un puntale servizio di assistenza per qualsiasi problematica da te riscontrata dopo la posa in opera dei nuovi serramenti. E, salvo particolari impedimenti, siamo soliti intervenire in giornata per i casi più urgenti.

Ma torniamo al caso di Fabrizio.

Durante il montaggio dei nuovi serramenti ci siamo accorti di un piccolo difetto su un’anta di una finestra.

Difetto riscontrato in cantiere

Probabilmente, durante la fase di assemblaggio in azienda o durante il carico, qualcosa ha urtato contro l’anta, rovinandola.

Un problema che è emerso proprio durante la fase dell’installazione.

Poco importa, il difetto c’era e il problema doveva essere risolto immediatamente.

Garanzia installazione infissi: non c’è spazio per errori e difetti del prodotto!

In questo specifico caso, il problema è stato riscontrato durante il montaggio dei serramenti e non dopo. Quindi, non si tratta di un problema scaturito da un’installazione approssimativa – anche perché con la posa in opera qualificata che garantiamo non avrai problemi per tanti anni – ma di un difetto sul prodotto.

Potevo percorrere 3 diverse strade:

  • camuffare il difetto con della cera, con la speranza di ingannare il cliente e comunque dire, in ogni caso, che si trattava di un problema di poco conto;
  • fare un piccolo sconto e lasciare nella sua casa un serramento rovinato, per non perdere altro tempo per avviare nuovamente la produzione e sostituirla;
  • prendere atto dell’accaduto e riportarlo sul verbale di controllo commessa.

Che cos’è il verbale controllo commessa e come funziona?

Il verbale di controllo è semplicemente uno dei tanti moduli che utilizziamo in molte fasi del processo per tutelarti.

Solo così è possibile parlare di vera garanzia sugli infissi.

Infatti, perché la garanzia sia valida, in questo modulo vengono annotate tutte le eventuali problematiche del cantiere o del prodotto che vengono riscontrate durante l’installazione.

Lo stesso modulo viene utilizzato ad installazione completata. Con il cliente, viene controllata tutta la commessa, pezzo per pezzo, e solo quando si è sicuri che il lavoro è privo di difetti si firma il modulo.

A tal proposito, ti invito a leggere il mio articolo sui rischi che corri rivolgendoti al fornitore sbagliato e scegliendo i serramenti solo prendendo in considerazione il prezzo del preventivo fatto: “Finestre economiche? No grazie, ed ecco perché non ci devi cascare”.

Garanzia infissi e serramenti: come abbiamo gestito la problematica riscontrata a casa di Fabrizio?

Parliamoci chiaro, è impossibile che non succeda mai un problema.

È raro trovarsi in situazioni del genere, ma è fondamentale farsi trovare sempre preparati per gestire al meglio l’accaduto.

In questo modo, il cliente di certo spenderà delle belle parole circa il servizio offerto. E le positive recensioni ci permettono di portare avanti il nostro lavoro con maggiore entusiasmo.

Perché lasciare una macchia sull’operato della Brianese Serramenti?

Perché lasciare un difetto in casa del cliente?

Appunto, perché?

Queste sono le differenze che ci permettono di avere sempre più clienti soddisfatti.  Tutto grazie alla piacevole esperienza di acquisto e alle garanzie offerte dal sistema unico Finestra Evoluta.

Clienti soddisfatti come Fabrizio e come la signora Debora:

Non sai a chi rivolgerti per la scelta e l’installazione dei nuovi serramenti?

Un consulente qualificato può garantirti il risultato che ti aspetti, con un progetto realizzato su misura per te e per la tua casa. Non impazzirai a capire quali serramenti scegliere per la tua casa per renderla più confortevole, sicura e efficiente dal punto di vista energetico.

Contattami per una consulenza e ti illustrerò tutte le fasi del sistema unico Finestra Evoluta di Brianese Serramenti.