Brianese Serramenti:
da 60 anni passione e cura minuziosa per i dettagli

Siamo diventati consulenti posaqualificata.it a Ivrea (Torino). Che significa?

Facciamo parte di una rete di consulenti attivi su tutto il territorio nazionale che lavorano in modo qualificato e con garanzia di risultato.

Puoi acquistare o sostituire i tuoi serramenti senza avere brutte sorprese – come spifferi, condensa e infiltrazioni – dopo aver speso tanti soldi, e magari i risparmi di una vita.

Anche se per noi sarebbe molto più semplice, vogliamo abbandonare il metodo “abbiamo fatto sempre così” e aiutarti dalla scelta alla posa in opera qualificata dei nuovi serramenti.

Ecco perché abbiamo deciso di affidarci a un sistema unico di lavoro che poggia sull’analisi delle tue esigenze, per un risultato garantito.  

Dalla consulenza all’assistenza post vendita: ti accompagneremo durante tutto il percorso di scelta dei tuoi nuovi serramenti, cercando la massima trasparenza e chiarezza dal primo momento. 

Il metodo di lavoro di Brianese Serramenti si sviluppa in 4 fasi, studiate appositamente per guidarti verso una scelta consapevole dei nuovi serramenti e rendere la tua casa più sicura e confortevole:

1 Analisi iniziale:

per valutare le tue esigenze con una vera e propria intervista e con un sopralluogo a casa tua per verificare le criticità del caso. Tutto questo per la realizzazione di uno specifico report che resterà per sempre nelle tue mani.

2 Realizzazione di un preciso Piano dei Lavori

e progettazione della posa in opera dei serramenti. Avrai a disposizione un progetto chiaro in ogni suo punto, grazie anche a tavole tecniche che ti saranno utili per capire le modalità di intervento.

3 Installazione dei nuovi serramenti

effettuata da personale qualificato. A casa tua verranno solo posatori interni qualificati, collaboratori formati personalmente da noi. Avrai un unico referente e in caso di problemi non dovrai impazzire facendo la spola tra chi ti ha venduto le finestre e chi invece è venuto a posarle.

4 Assistenza post vendita

e una garanzia che va oltre i soliti 24 mesi. Dopo la fine dei lavori, non sarai solo! Ti seguiremo negli anni successivi con un servizio di assistenza a te dedicato. In questo modo, le tue nuove finestre saranno funzionali ed “eterne”.

Da gennaio 2020, siamo diventati consulenti posaqualificata.it a Ivrea (Torino) per offrirti un servizio su misura.

Possiamo supportarti dalla progettazione alla consegna dei lavori con un metodo che è testato, garantito, e che funziona.
Sappiamo che tutto questo può sembrarti strano, ma siamo talmente tanto sicuri del nostro lavoro, da offrirti una Triplice Garanzia:

Garanzia di costi certi

Il costo non cambierà in corso d’opera, ma soltanto se deciderai di aggiungere altro. Saprai sempre perché stai pagando quel “prezzo”.

Garanzia di assistenza

Per i primi 36 mesi avrai assistenza gratuita e i nostri tecnici saranno sempre a tua disposizione anche dopo.

Garanzia posa in opera qualificata

Non avrai mai problemi di spifferi, infiltrazioni e condensa dopo l’installazione delle tue nuove finestre.

Non ci nascondiamo dietro “la garanzia di legge” di 2 anni. Noi siamo andati oltre, e ti assicuriamo già da ora la nostra Triplice Garanzia.

Sappiamo bene quanto sia difficile per te in questo momento fare una scelta del tutto consapevole. Magari è la prima volta che devi comprare le tue nuove finestre, o forse l’hai già fatto in passato, ma sono trascorsi tanti anni e tutto è cambiato.

Probabilmente adesso – dopo aver visitato tanti showroom e aver sentito tanti venditori – tra le decine di proposte e preventivi ricevuti sei solo più confuso.

Perché non ti è ancora chiaro cosa sia davvero importante sapere per fare una scelta consapevole ed evitare problemi in futuro.

Non ti senti supportato da nessuno dei venditori che hai incontrato finora, e quindi hai il costante dubbio di spendere tanti soldi per poi avere problemi in futuro.

E inoltre – detto tra noi – di quelle sigle incomprensibili e dei tecnicismi riportati sui preventivi non hai compreso granché.

Tranquillo non è tua la colpa e non sei certamente l’unico a sentirti così!

È una situazione in cui si ritrova la maggior parte delle persone che – come te – devono acquistare le loro nuove finestre.


Non solo, ma nessuno fino ad ora ti ha parlato di posa in opera.

La finestra non è un soprammobile, ma dev’essere posata!

La posa in opera incide per il 75% sull’intervento di sostituzione e sicuramente nessuno te l’ha mai detto.

Perché scegliere un’azienda che ha un sistema unico di lavoro?

Sono 4 i pilastri che sorreggono
la grande struttura della Brianese Serramenti:

1 Posa in opera qualificata:

la corretta posa in opera dei serramenti può garantirti il massimo comfort abitativo e risparmio energetico. Siamo partner PosaClima e per la posa del serramento utilizziamo materiali ad alto contenuto tecnologico e prestazionale. Un serramento posato male non potrà mai garantirti un perfetto isolamento termico e acustico.  Ecco perché ci avvaliamo solo di posatori qualificati per l’installazione di serramenti che manterranno le prestazioni invariate nel tempo. 

2 Sicurezza delle soluzioni proposte:

da sempre attenti alle innovazioni tecnologiche per proteggere al meglio la tua casa e la tua famiglia.  Tutti i nostri serramenti sono dotati di ferramenta di sicurezza di serie che, se necessario, può essere ulteriormente rinforzata. Unitamente alla ferramenta antintrusione montiamo vetri antinfortunio, ma possiamo montare anche vetri antieffrazione e vetri antiproiettile per rendere la tua casa una vera fortezza. 

3 Materiali di prima scelta:

la costante cura nella scelta dei legnami pregiati e la massima attenzione alle finiture contraddistinguono la nostra azienda.  Scegliamo solo legname con marchio FSC, che identifica la provenienza delle materie prime da foreste correttamente gestite secondo rigorosi standard ambientali, economici e sociali. Dalla nostra falegnameria escono solo prodotti con certificato CATAS, che garantisce la resistenza e la durata dei nostri prodotti, e con marchio RAL, che riguarda il sistema di garanzia di qualità globale. 

4 Esperienza nella lavorazione del legno:

vantiamo una lunga esperienza nella produzione di serramenti in legno dal design raffinato.  Utilizziamo macchinari tecnologicamente avanzati a controllo numerico per realizzare prodotti resistenti e curati in ogni dettaglio.  Tuttavia, durante tutte le fasi di lavorazione ci impegniamo con scrupolosi controlli manuali.  Siamo certi di poter soddisfare qualsiasi tua esigenza con prodotti dall’elevata resa estetica e stabilità. Realizziamo serramenti in legno su misura, concepiti per risolvere problematiche individuali e per garantirti il risultato che hai sempre sognato.  

Che cosa stai aspettando?

Contattaci per scoprire tutti i vantaggi di un testato e garantito metodo di lavoro.