SOLUZIONI

prodotti e materiali

SERRAMENTI

Nello showroom Brianese Serramenti, a Ivrea, troverai soluzioni per un investimento sicuro per il tuo futuro. 

Installare finestre tecnologicamente evolute e ad alta prestazione termica ti consentirà di risparmiare una grande quantità di energia. Con nuovi serramenti ad alto isolamento termico potrai ottenere un risparmio del 30-40% sulle spese di riscaldamento e raffreddamento. Un investimento sicuro per serramenti garantiti 30 anni, per godere di innumerevoli benefici dal punto di vista del comfort domestico e per migliorare l’efficienza energetica della tua casa. 

Serramenti eleganti e prestazionali

materiali e finiture

SCHERMI OSCURANTI A IVREA

Per garantire ai nostri clienti la possibilità di gestire un corretto ombreggiamento o proteggersi contro eventuali malintenzionati abbiamo selezionato i migliori prodotti sul mercato in grado di soddisfare tutte le esigenze della nostra clientela.

Che tu voglia abbinarli ad un serramento o voglia solo sotituire i tuoi vecchi schermi oscuranti puoi compilare il modulo con la tua rischiesta e verrai ricontatatto al più presto.

Personalizza i tuoi ambienti con i coordinati Garofoli: porte interne e parquet per creare o reinventare gli ambienti con innumerevoli soluzioni di arredo.

E da Brianese Serramenti, rivenditore Garofoli autorizzato di zona a Ivrea, puoi trovare la soluzione giusta per rendere la tua casa unica nello stile.

Porte interne che si specchiano nella qualità e nel design Made in Italy e parquet in coordinato realizzati con materiali di prima scelta.

Veri e propri capolavori artigianali da ammirare ogni giorno a casa tua.

Con i coordinati Garofoli puoi rendere tutti gli ambienti della tua casa ancora più funzionali e confortevoli, mettendo in mostra uno stile tutto italiano.

Le porte interne Garofoli possono essere abbinate a diverse tipologie di parquet, sfruttando una flessibilità di abbinamenti che stimolerà la tua fantasia.

Dai più tradizionali ai più originali: vieni a scegliere il coordinato Garofoli per realizzare tutti i tuoi sogni di casa.

Clicca qui per scoprire tutte le soluzioni Garofoli per ambienti unici e di classe

PORTE D’INGRESSO

Se vuoi rendere la tua casa più sicura e puntare al massimo isolamento termico, non puoi che seguire i consigli di Brianese Serramenti per scegliere le più eleganti e sicure porte d’ingresso a Ivrea. 

I portoncini d’ingresso rappresentano spesso il punto più delicato di un’abitazione, sia dal punto di vista della sicurezza, sia dal punto di vista termico. 

Quale scegliere?

  • Portoncini classici dalle linee intramontabili costruiti in legno lamellare con sezioni maggiorate: robustezza, stabilità nel tempo e con possibilità di inserimento di serrature ad alta resistenza.
    Possono essere realizzati in legno o legno/alluminio con effetto legno, in modo da mantenere un’estetica classica anche su una soluzione moderna. Massima praticità, durata nel tempo e bassa manutenzione. 
  • Portoncini moderni con pannelli coibentati che possono essere personalizzati con fresature, fori vetro o l’inserimento di inserti in alluminio.
    Al pannello esterno può essere sovrapposto un pannello in alluminio, se si sceglie un sistema legno/alluminio. 

Le porte blindate Oikos che puoi trovare nello showroom Brianese Serramenti, a Strambino, sono una garanzia per la sicurezza della tua casa. 

Soluzioni innovative e di design per i più ambiziosi progetti, personalizzabili su misura per soddisfare tutte le tue esigenze di stile e assicurarti sempre il più alto livello di protezione.

Porte blindate Made in Italy che garantiscono i più alti standard antieffrazione e il miglior risultato ottenibile in termini di isolamento termico e acustico, nonché di protezione dagli agenti atmosferici.

E l’artigianalità delle lavorazioni non può che incrementare notevolmente il valore delle porte blindate Oikos.

Brianese Serramenti ha scelto Ballan per offrirti la migliore soluzione per la tua casa.

Ballan produce porte da garage, portoni industriali, porte di sicurezza e serrande dall’elevata qualità costruttiva.

4 linee di prodotti ben distinte, ma accomunate da soluzioni originali e tecnologie all’avanguardia. 

Le pergole bioclimatiche KE sono la giusta soluzione per proteggere gli ambienti all’aperto, perfette per ogni spazio e resistenti alle varie condizioni climatiche durante tutto l’anno.

Le lame in alluminio che compongono il tetto della struttura sono motorizzate e possono ruotare dalla posizione orizzontale di chiusura fino a quella di apertura, che va da 0 a 135°. Un movimento che permette di far filtrare la luce solare e creare un flusso d’aria che mantiene sempre fresco l’ambiente sottostante.

Le pergole bioclimatiche modulari che puoi trovare da Brianese Serramenti, a Ivrea, hanno una coibentazione interna delle lame con polistirene espanso, che riduce notevolmente l’energia sonora generata dall’impatto della pioggia con le stesse lame.

Soluzioni su misura per soddisfare tutte le esigenze architettoniche e progettuali. 

E se non hai spazio per l’istallazione di una pergola bioclimatica, puoi sempre riparare gli ambienti della tua casa con le migliori tende da sole KE. Efficienti, pratiche e curate nel design per valorizzare l’intera facciata dell’edificio.

Vieni a scoprire le migliori soluzioni per rendere più eleganti e confortevoli gli spazi esterni della tua casa.  tps://www.keoutdoordesign.com/it/tende-da-sole/tende-a-bracci-con- cassonetto/

 

 

 

PERSIANE E INFERRIATE DI SICUREZZA

Per proteggere la tua casa e i tuoi cari, devi scegliere le più sicure persiane e inferriate di sicurezza.

Le nostre soluzioni riusciranno a soddisfare tutte le tue esigenze in termini di estetica e protezione. 

Anche l’occhio vuole la sua parte” e noi lo sappiamo bene. 

Ecco perché, a seguito di un’analisi dettagliata del tuo caso, troveremo insieme il miglior modo di proteggere la tua abitazione, senza mai perdere di vista l’estetica. 

Per questo abbiamo deciso di affidarci a Metal Design, che da sempre propone soluzioni all’avanguardia e dedica un’attenzione maniacale ai dettagli.

Sicure persiane e inferriate antintrusione, ma anche sistemi oscuranti dal design moderno ed essenziale per fondersi con qualsiasi stile architettonico.

Da Brianese Serramenti, a Ivrea, puoi trovare innovative soluzioni su misura per rendere la tua casa più sicura.

MATERIALI

IL LEGNO

Il legno è per definizione una materia prima di qualità, per qualunque azienda lo utilizzi e per qualunque prodotto ne derivi. Non serve elencarne i pregi: sono sotto gli occhi di tutti da millenni e ci sono regalati dalla natura. 

A noi rimane solo il compito di lavorare bene tale materia: ecco perché utilizziamo macchinari a controllo numerico tecnologicamente avanzati che ci consentono di mantenere un elevato standard qualitativo. 

Effettuiamo sempre numerosi controlli manuali, avvalendoci della nostra esperienza, durante tutte le fasi della lavorazione del legno. 

Selezioniamo accuratamente le materie prime per prodotti dalla provenienza certa e referenziata dai marchi CATAS e FSC, che garantiscono la qualità del materiale, proveniente da foreste gestite in maniera responsabile, e dell’incollaggio.

Brianese Serramenti: la precisa lavorazione del legno

Utilizziamo software appositamente studiati per la progettazione di porte e finestre, che si interfacciano automaticamente con i macchinari del reparto produzione per evitare qualsiasi errore durante la fase di trasferimento dati e durante la lavorazione del legno. 

Garantiamo così un prodotto altamente preciso. 

Siamo in grado di produrre: 

      • finestre rettangolari con diverse tipologie di apertura;

      • finestre centinate;

      • finestre fuori squadro;

      • oblò e sistemi oscuranti di ogni genere.

Semplici serramenti in legno? No, soluzioni uniche con finiture di pregio!

Facciamo della flessibilità e della qualità i nostri punti di forza, senza tralasciare il contenimento dei costi. 

La nostra azienda non è impostata per produzioni eccezionalmente grandi, ma per una produzione destinata a villette, piccoli condomini, ville a schiera e per ristrutturazioni. 

Non economizziamo su prodotti che riteniamo essenziali per la resa finale, utilizzando solo prodotti e materiali – la colla che utilizziamo è certificata in classe D4, che è la classe massima esistente come resistenza all’umidità –  per prodotti resistenti e altamente performanti nel tempo.” 

LA FERRAMENTA

Utilizziamo solo ferramenta delle migliori marche in grado di offrire la massima sicurezza e durata nel tempo.

Aprire una nostra finestra sarà sempre un’operazione facile, sicura e precisa, anche a distanza di molti anni. 

La ferramenta che utilizziamo è ad alta resistenza e la puoi trovare su:

  • ante a doppia apertura (“anta ribalta”);
  • tutti i tipi di scorrevoli (anche nelle massime classi antieffrazione);
  • aperture a bilico su asse orizzontale e verticale;
  • serrature di sicurezza. 

La ferramenta è in acciaio e leghe ad alta resistenza con specifici trattamenti anticorrosione. 

Il marchio RAL, che contraddistingue le prove eseguite sulla ferramenta da noi usata, garantisce un ciclo di vita di almeno 10.000 aperture. 

 

serramento sicurezza

  1. Catenaccio leva
    2 finestre in 1, tramite bloccaggio meccanico dell’anta semifissa in alto e in basso con un’unica leva. Maggiore praticità e maggior sicurezza: puoi scegliere se aprire solo un’anta o entrambe. Sistema applicabile anche sulle porte.
  2. Triplice apertura
    Apertura normale, a ribalta o micro-areazione. A te la scelta di quanta aria far entrare nella tua casa.
  3. Sistema anti falsa manovra per ferramenta anta ribalta: evita alla finestra possibili manovre errate e potenzialmente pericolose.
  4. Punti di chiusa antieffrazione

infogrfaica metodologie di scasso più frequenti

 

Per evitare lo scasso tramite sollevamento utilizziamo particolari incontri a fungo che evitano la fuoriuscita dello stesso dalla propria sede. A richiesta, possiamo montarli su tutto il perimetro, facendo diventare la finestra ancor più resistente agli scassi. Inoltre, se abbinata a vetri blindati, diventerà un efficace scudo contro i ladri.

LE GUARNIZIONI

In un serramento la guarnizione riveste un ruolo fondamentale.

La guarnizione del serramento deve garantire:

  • una chiusura ermetica;
  • l’abbattimento acustico. 

Inoltre, la guarnizione deve durare nel tempo e deve avere precise caratteristiche tecniche. 

Le guarnizioni che utilizziamo per i nostri serramenti sono estruse con uno speciale elastomero termoplastico (EPDM) di derivazione automobilistica, perché:

  • devono essere insensibili all’azione dei raggi UV;
  • devono essere inattaccabili da gas come l’ozono e dalle muffe;
  • devono avere un’elevata resistenza alle escursioni termiche;
  • devono garantire il massimo isolamento termo-acustico. 

Inutile dice che maggiore è la superficie d’appoggio, migliore sarà la tenuta. Nelle immagini puoi notare le differenze (evidenziate in rosso) tra due guarnizioni con differente superficie d’appoggio

VETRI

Per i nostri serramenti utilizziamo solo vetri doppi o tripli protettivi Saint-Gobain, azienda che produce vetri altamente performanti. 

Riteniamo che la scelta di materiali e prodotti di ottima fattura vada a beneficio del comfort abitativo e di coloro che vivono la casa. 

È proprio per questo che Brianese Serramenti, azienda di infissi e serramenti a Ivrea, ti propone solo vetri in grado di garantire una performance eccellente per migliorare l’efficienza energetica della tua casa e il comfort domestico. 

La scelta del vetro giusto per i tuoi infissi non è da prendere alla leggera, perché sono proprio i vetri ad isolare gli ambienti dal freddo, dal caldo, dalle intemperie e dai rumori esterni. 

Sui nostri serramenti installiamo vetri basso emissivi di ultima generazione, caratterizzati da uno strato di metallo nobile sulla parte interna del vetrocamera. Uno speciale trattamento che ne triplica l’isolamento rispetto ad un vetro convenzionale, limitando la dispersione di calore. 

Il vetrocamera che proponiamo è riempito con gas argon, un gas nobile che evita la formazione della condensa sui vetri e che assicura un isolamento superiore rispetto ad un classico vetrocamera. 

VETRO BASSO EMISSIVO

Come è fatto un vetro basso emissivo?

componenti vetro basso emissivo

Ecco i suoi principali componenti:

  1. vetro stratificato
  2. PVB (polivinilbutirrale)
  3. Strato con trattamento basso emissivo
  4. Float extrachiaro
  5. Prima barriera (butile)
  6. Distanziale bordo caldo
  7. Sali idroscopici
  8. Seconda barriera (polisolfuro – poliuretano)

VETRATA A ISOLAMENTO TERMICO RINFORZATO

temperature vetro termico

Il deposito basso emissivo di ossidi metallici, invisibile ad occhio nudo, serve a riflettere il calore trasmesso per irraggiamento che, altrimenti, si disperderebbe verso l’esterno. 

In questo modo, l’isolamento aumenta di circa 2/3 rispetto a un vetro doppio tradizionale.

Disponibili nelle versioni:

  • Vetrocamera normale Ug 1.1 – 1.0
  • Vetro triplo Ug 0.5
  • Vetri stratificati antinfortunio
  • Vetri stratificati di sicurezza
  • Vetri antirumore
  • Vetri decorativi

Quali sono i vantaggi di un vetro basso emissivo?

  • Diminuzione dei costi di riscaldamento;
  • miglioramento del comfort domestico: più luce e calore in inverno, riduzione della trasmissione del calore esterno in estate;
  • soppressione della zona fredda vicino alle finestre;
  • riduzione del rischio di formazione della condensa sul vetro interno;
  • protezione dell’ambiente (riduzione dell’emissione di CO2);
  • aspetto neutro, proprio come una vetrata isolante normale. 

Il vetro basso emissivo ti assicura un risparmio annuo di 662.00 euro rispetto ad un vetro normale. 

I dati riportati sono tratti da uno studio ANIT e sono calcolati su un’abitazione di 100m2 nella città di Roma. 

Tutti i vetri che installiamo hanno una garanzia di 10 anni e presentano marchio CE. La certificazione UNI garantisce un sistema di controllo qualità del processo di produzione da parte di ispettori esterni accreditati. 

LE VERNICI 

Pretendiamo il massimo per i tuoi serramenti e per questo utilizziamo solo vernici all’acqua di ultima generazione.

Le finiture in legno riempiono di calore, comfort e eleganza gli ambienti e scegliere finestre e serramenti realizzati con questo materiale naturale significa vivere nella bellezza e sposare i principi del risparmio energetico.

Non rinunciare a ciò che meriti per timore della manutenzione.

Per tutti i serramenti in legno utilizziamo cicli di verniciatura all’acqua per limitarne l’usura nel tempo e mantenere a lungo un effetto brillante. 

La vernice a guardia dei nostri infissi non è solo elegante e morbida al tatto, ma è potentemente reattiva agli agenti di degrado atmosferico. 

Il film di vernice elastico è impermeabile e resistente a urti e abrasioni. 

Il colore non vira e ricopre in modo uniforme tutta la superficie, per un rivestimento che garantisce al legno un’eccellente traspirazione. 

Le nostre realizzazioni non temono le intemperie perché rivestite da formulati che sono un concentrato di ricerca e tecnologia. Per verificare la resistenza dei serramenti in legno sottoposti a cicli di verniciatura ad acqua, vengono fatti test di aggressione da raggi ultravioletti, pioggia, gelo e alte temperature.

I NOSTRI CONSIGLI PER LA PULUZIA E IL MANTENIMENTO DEI SERRAMENTI IN LEGNO

Il kit di pulizia e mantenimento T.Top+ è composto da 2 rivoluzionari formulati all’acqua che allungano la vita del legno e ripristinano l’originaria brillantezza della vernice. 

Il box si compone di:

  • detergente neutro T.Clean;
  • ravvivalegno T.Top+;
  • DVD contenente le video istruzioni per l’uso. 

T.Clean e T.Top+ sono semplici da applicare: si spruzzano sulle superfici durante le ordinarie operazioni di pulizia del serramento e si stendono con i panni in microfibra in dotazione. 

Avvertenze 

Una regolare e continuata applicazione del detergente e del rigenerante rallenta l’azione di degrado degli agenti atmosferici. Il T.Top+ interviene a livello di microfratture e non ripara i danni sul serramento già in avanzato stato di deterioramento