Consigli per ristrutturare casa a Ivrea senza commettere errori

Come ristrutturare casa? Una domanda a cui è possibile rispondere in tanti modi diversi. Ma in questo articolo troverai la soluzione giusta per rendere la tua casa più sicura e confortevole, senza spendere soldi inutilmente.

Ristrutturare casa a Ivrea: a chi rivolgersi?

Tutti possono parlarti di una ristrutturazione bellissima, ma pochi sono i professionisti che possono garantirti un risultato eccellente, senza spreco di tempo e soldi (a proposito di “soldi” e detrazioni fiscali, ti invito a leggere l’approfondimento sul tema Ecobonus e ristrutturazioni).

È questo il tema dell’articolo di oggi: come ristrutturare casa e da dove partire?

Non condividerò con te le classiche informazioni che puoi trovare smanettando un po’ con il tuo pc e navigando tra un’infinità di articoli.

Voglio raccontarti la storia di Matteo, un giovane architetto che ha deciso di realizzare il suo più grande sogno: vivere in una casa confortevole, a basso consumo e dallo stile raffinato.

Ottenere tutto questo non è impossibile, basta solo scegliere i professionisti giusti a cui commissionare i lavori.

Ristrutturare casa a Ivrea: a chi affidare i lavori?

Matteo è un giovane architetto che desiderava ristrutturare la sua prima casa acquistata con tanto sacrificio.

Aveva le idee chiare per creare un mix seducente tra il classico stile canavesano delle costruzioni e uno stile più moderno.

Era alla ricerca di soluzioni particolari per adattare la casa alle sue esigenze, quelle di un giovane ragazzo.

L’idea di base c’era, ma Matteo non sapeva proprio come ristrutturare casa, nel senso che non aveva la benché minima idea a chi affidare il lavoro.

Non voleva commissionare tutto il lavoro a una sola impresa.

Non si fidava del classico pacchetto “ristrutturazioni chiavi in mano”.

E ha fatto bene!

Capita spesso che, per fare i propri interessi, tante imprese acquistano dei materiali scadenti e ricaricano di almeno il 25% sui costi.

So bene che è una cosa a dir poco squallida, ma non è raro imbattersi in questi professionisti – definirli così è un grande insulto per tutto coloro che della vera professionalità hanno fatto il loro credo – che pur di accaparrarsi il lavoro, ti offrono soluzioni low cost meravigliose.

Meravigliose?

Certo, per loro!

Le soluzioni low cost che vengono proposte come la cura per tutti i mali non portano mai a un risultato eccellente. Mai!

Cosa fare?

Per la tua ristrutturazione a Ivrea e dintorni puoi contare su Powerteam Casa.

Ristrutturare casa con Powerteam Casa è semplice e sicuro

Un team di professionisti qualificati che da tempo collabora per ricercare e sviluppare soluzioni personalizzate per il tuo progetto.

E Brianese Serramenti fa parte di questo gruppo.

Per ristrutturare casa e ottenere risultati garantiti è sempre meglio la collaborazione tra più professionisti

Prima di descriverti i lavori fatti a casa di Matteo, lascia che ti mostri come lavora Powerteam Casa.

Un gruppo di aziende e imprenditori che da anni operano a Ivrea nel settore delle ristrutturazioni e che hanno deciso di unire le proprie competenze, per aiutare le persone a realizzare la casa dei propri sogni.

“Ok, ma perché conviene affidarsi a un gruppo di professionisti e non a un’unica impresa?”

Affidare la ristrutturazione della tua casa a più artigiani qualificati, specializzati in diversi settori dell’edilizia, non può che garantirti:

  • risultati certi e all’altezza delle tue aspettative. Ogni professionista vigila sul lavoro degli altri, perché se uno solo lavora male, è la reputazione di tutto il gruppo a risentirne. E noi di Brianese Serramenti diamo sempre il massimo per assicurare al cliente un lavoro perfetto: progettiamo sempre la posa in opera per ottenere le massime prestazioni dai nuovi serramenti e per avere una solida base per collaborare anche con gli altri artigiani.
  • Costi certi. Non sarà fatto nessun ricarico sui costi effettivi perché non ci sarà mai un intermediario. E non essendoci intermediari, i prodotti saranno scelti in base al caso specifico, puntando a quelli con caratteristiche qualitative superiori. Tutto questo non accade quando la ristrutturazione della casa è affidata a chi deve star dentro al prezzo imposto dall’impresa.
  • Nessuna perdita di tempo per cercare i professionisti. Sono già tutti lì, pronti a mettersi all’opera per gestire la singola parte del lavoro in cui sono specializzati.
  • Nessun vincolo. Non sei tenuto ad accettare tutti i professionisti. Conosci già qualche artigiano di fiducia? Nessun problema, potrà collaborare con tutti gli altri.

Potrai gestire il cantiere in autonomia e puntare al massimo risultato ottenibile.

Torniamo alla casa di Matteo.

Ecco alcune foto che mostrano la ristrutturazione della casa del giovane architetto

Come anticipato, il sogno di Matteo era quello di fondere lo stile classico della casa canavesana con le linee di una moderna architettura.

Ma all’esterno, come puoi notare dalla foto, non ha potuto stravolgere più di tanto l’estetica.

Ristrutturare casa a Ivrea: vista esterna “prima e dopo”

Invece, all’interno dell’abitazione le cose hanno preso tutt’altra direzione.

Matteo ha potuto sperimentare di più, sulla base dei suoi studi, per ottenere proprio quello che desiderava.

E i risultati sono notevoli.

Ristrutturare casa a Ivrea: foto prima e dopo i lavori
Ristrutturare casa a Ivrea: foto prima e dopo i lavori

Un lavoro straordinario, vero?

E tutto questo grazie alla precisa collaborazione tra noi di Brianese Serramenti e tutti gli altri artigiani.

Il cantiere non si è mai fermato, la casa è stata consegnata nei tempi stabiliti e senza sorprese sul prezzo finale.

Ristrutturare casa a Ivrea non è stato mai così facile. Particolare della scala interna

Quanto costa ristrutturare casa a Ivrea?

Questa è una domanda a cui non è possibile rispondere.

Tutto dipende dalle tue esigenze e dagli obiettivi che intendi raggiungere. Non solo per quanto riguarda l’estetica generale, ma soprattutto in termini di sicurezza, comfort abitativo e efficienza energetica.

C’è una buona notizia: le detrazioni per ristrutturare casa.

Gli incentivi statali per tutti gli interventi di messa in sicurezza degli edifici e per tutti i lavori volti alla riqualificazione energetica degli immobili sono davvero importanti.

E tutte le spese sostenute possono essere portate in detrazione anche con percentuali molto alte, come nel caso dell’Ecobonus.

Devi ristrutturare casa a Ivrea?

Non devi far altro che compilare il form che trovi cliccando qui.

E non dimenticare mai che una ristrutturazione di successo parte sempre dalla sostituzione dei tuoi vecchi infissi e che il preventivo dal prezzo più basso non è la strada più sicura da percorrere.

Vuoi saperne di più sulle agevolazioni fiscali e su come far rientrare i tuoi nuovi serramenti nella maxi detrazione prevista dal Decreto Rilancio?

Contattami per una consulenza e valuteremo attentamente le tue esigenze per trovare la migliore soluzione per la tua casa.

-Mauro