Preventivo serramenti Ivrea: non scegliere le tue finestre in base al prezzo!

Non perdere tempo alla ricerca del preventivo serramenti dal prezzo più basso! Cerca chi può garantirti una soluzione su misura per risolvere tutti i tuoi problemi. Il prezzo non è l’unico fattore da prendere in considerazione per fare la scelta giusta.

Preventivo serramenti online?

Nessun problema, puoi richiederlo comodamente da casa e riceverlo nella tua casella di posta elettronica.

Semplice, veloce e… sei davvero sicuro che sia questa la strada giusta da seguire?

Meglio richiedere altro, fidati!

In un semplice preventivo 2 sono le cose chiare:

  • la tipologia di serramento consigliato dall’ “attento venditore”;
  • il prezzo per la fornitura del prodotto.

Tutte le altre cose riportate sulle bianche pagine rimarranno lì, avvolte in una nube di incomprensione.

Voglio farti 2 domande:

  1. sei davvero sicuro che hai bisogno di tutti quei tecnicismi incomprensibili riportati in un preventivo serramenti?
  2. Sei sicuro che la finestra che ti hanno proposto, sulla base delle tue poche indicazioni date per email, sia davvero quella giusta per la tua casa?

Posso rispondere anche io al tuo posto: NO!

Non hai bisogno di un preventivo serramenti!

Un buon serramento, anche se presenta delle caratteristiche tecniche importanti, non può risolvere mai i tuoi problemi se prima non sono vengono analizzate le tue esigenze e il tuo caso specifico.

Il preventivo serramenti serve soltanto per venderti la prima soluzione standard che il rivenditore di turno ha tra le mani.

E non è questo ciò che vuoi.

Quello che voglio dire è che il preventivo serramenti con il prezzo più basso non è mai la soluzione giusta!

Preventivo sostituzione serramenti: ecco alcuni esempi per evidenziare la sua inutilità

“Ho un serio problema con i miei nuovi infissi, potete risolverlo?”

Questa è la tipica richiesta di soccorso che sempre più persone rivolgono alla Brianese Serramenti, dopo essersi affidati ad altre aziende di infissi e serramenti.

Proprio a quelle aziende che hanno provveduto a fare il “miglior preventivo serramenti”, cioè quello dal prezzo più basso per invogliare il cliente all’acquisto.

E il risultato è sempre lo stesso!

Serramenti montati male e, anche se prestazionali sulla carta, inutili per risolvere gli specifici problemi del cliente.

Non può che essere così, perché se ti vendono dei serramenti sfogliando il catalogo, senza analizzare a fondo la tua situazione, difficilmente le tue esigenze di sicurezza e comfort verranno soddisfatte.

Facciamo 2 esempi verificare l’inutilità del preventivo serramenti:

  • hai problemi di isolamento acustico a causa di vecchi serramenti che lasciano passare anche i più piccoli rumori? Scommetto che non ti hanno detto che installare soltanto un vetro acustico può fare poco o niente se la posa in opera non viene progettata in modo specifico per il tuo caso. E, soprattutto, deve essere eseguita in modo qualificato, con l’utilizzo di materiali scelti appositamente per migliorare l’isolamento acustico e termico. Chissà perché, questo “dettaglio” sfugge sempre a tutti i venditori che ti propongono le super finestre per rendere la tua casa più silenziosa.
  • Gli ambienti della tua casa con esposizione a Sud si trasformano in saune durante il periodo estivo? In questo caso, sicuramente, troverai nel preventivo serramenti la dicitura “vetri selettivi”, ottima soluzione per le finestre con forte esposizione al sole.

Ma ti hanno detto che gli stessi vetri non vanno bene per le finestre a Nord?

Cosa devi fare?

Richiesta preventivo serramenti o richiesta consulenza per analisi del caso?

Quelli prima fatti sono solo 2 delle decine di esempi per dimostrare l’inutilità del preventivo serramenti dal prezzo più basso. Un preventivo che può diventare una pericolosa arma a doppio taglio:

  • spenderai poco per acquistare i tuoi nuovi serramenti, ma sarai costretto a spendere molto di più per tamponare tutti gli errori fatti dal serramentista che non ha valutato il tuo caso preventivamente;
  • non risolverai i tuoi problemi e ti ritroverai a dover combattere con spifferi e rumori già dopo poco tempo dall’installazione. Sperando che non arrivi anche la muffa a tenerti compagnia.

Quindi, come fare un preventivo serramenti?

Forse, è opportuno correggere il tiro della domanda: cosa fare per trovare una soluzione cucita su misura per la mia casa?

Ecco, questa è la domanda che devi farti prima di iniziare a girare di showroom in showroom alla ricerca del preventivo dal prezzo più basso o sprecare inutilmente il tuo tempo per richiedere preventivi gratuiti online.

Infatti, la cosa migliore da fare è partire da una consulenza per analizzare tutte le tue esigenze e fare un sopralluogo per verificare le criticità del caso.

Sono tante le valutazioni da fare a monte, sia sulla tipologia di serramento da scegliere, sia sul vetro, ma anche sulla posa in opera da fare utilizzando materiali scelti appositamente per il tuo caso specifico.

Ed è proprio questo che faccio con il mio sistema unico di lavoro Finestra Evoluta:

  • intervista iniziale per valutare le tue richieste;
  • analisi del caso;
  • realizzazione di un preciso Piano dei Lavori;
  • progettazione della posa in opera qualificata per garantirti le massime prestazioni dei tuoi nuovi serramenti.

È questo il modo giusto per scegliere i tuoi nuovi serramenti!

Il preventivo serramenti non ti aiuta a trovare la finestra perfetta

Mettiamo in chiaro una cosa: la finestra migliore non esiste!

Una finestra, per quanto rispecchi i massimi standard di qualità dei materiali, sicurezza e prestazioni garantite, non può andar bene per tutti!

Perché?

Le tue esigenze non sono le stesse del tuo amico che vive in alta montagna, così come la tua casa non ha le stesse caratteristiche di quella del tuo vicino o di quel lontano cugino che vive in pieno centro a Torino.

Quindi, per trovare il serramento giusto per risolvere i tuoi problemi di infiltrazioni, muffa, condensa, spifferi e rumori, è obbligatorio fare a monte una valutazione a 360°.

Ogni serramento ha specifiche tecniche uniche e può essere configurato per soddisfare le tue esigenze. Ma senza un’attenta diagnosi del tuo caso è impossibile trovare quello migliore per rendere la tua casa confortevole e sicura.

Consulenza e diagnosi: ecco cosa devi pretendere dal professionista a cui decidi di affidarti.

Lascia perdere il preventivo serramenti, perché creerà in te ancor più confusione con tecnicismi inutili, indirizzandoti in un’unica direzione: scegliere solo sulla base del prezzo. Direzione sbagliata!

Preventivo serramenti Ivrea: non scegliere le tue finestre in base al prezzo!
Ecco come il tuo cervello legge il preventivo serramenti

Il classico preventivo serramenti gratuito è quasi sempre incomprensibile e ti farà cadere nel tranello delle “finestre economiche”.

Il mio sistema unico Finestra Evoluta non ha niente a che vedere con il classico preventivo serramenti

I problemi si risolvono con metodo!

Lo stesso metodo che ti porterà a scegliere consapevolmente i tuoi nuovi serramenti senza sbagliare.

Con Finestra Evoluta ho voluto mettere a punto un metodo di lavoro per analizzare tutte le tue esigenze e le criticità del caso, cosa che non puoi ottenere con generico preventivo.

Un metodo che prevede una iniziale intervista e tante analisi, anche a computer con specifici software professionali, e sopralluoghi a casa tua, per trovare una soluzione su misura e scongiurare il rischio di futuri problemi.

E se ci saranno le condizioni e tu avrai i requisiti per essere un nostro cliente, saremo in grado di fornirti il nostro progetto per un lavoro cucito su misura per la tua casa.

Non vogliamo venderti per forza una finestra, ma risolvere i tuoi problemi con serramenti scelti sulla base delle precise analisi fatte.

Ora, non ti resta che fare 2 cose:

Scegliere le nuove finestre non è semplice ed è un investimento da fare pretendendo garanzie di risultato.

Mauro