Dove acquistare i serramenti: di chi puoi veramente fidarti?

Al giorno d’oggi è facile sbagliare fornitore di serramenti: tutti sembrano bravi ma chi può garantire che effettivamente lo siano?

Quindi perchè scegliere Brianese come fornitore di Serramenti?

Per dare il massimo ottenibile al mio cliente ho messo in piedi un sistema unico in cui ho ottimizzato tutto il processo dal rilievo alla progettazione arrivando all’installazione facendo si che il cliente finale non abbia mai di che pentirsi.

Ho preso in analisi tutti gli aspetti uno alla volta creando un iter ben definito di procedure collaudate per non incappare in errori.

Potrei stare a spiegare per ore ma non avrebbe mai il valore che hanno le testimonianze dei miei clienti soddisfatti, solo loro che ci sono già passati possono darti un buon motivo per acquistare da me.

Proprio per questo invece che usare le mie parole lascio che sia uno delle nostre migliaia di clienti a spiegarti perchè è meglio affidarsi a noi e non ad un altro.

I numeri del perchè scegliere Brianese Serramenti

Di seguito ti riporto le parole di Silvio Taurisano uno dei tanti clienti soddisfatti dopo aver scelto Brianese come fornitore per i suoi serramenti.

<< Il giudizio in breve: se dovete cambiare i serramenti interni o esterni, affidatevi a Mauro Brianese e sua moglie Anna ad occhi chiusi. Massima professionalità e competenza. >>

Questo è quello che pensa Silvio di noi ma non è tutto, è rimasto talmente soddisfatto da voler approfondire la recensione, di seguito potrete leggere come continua con la sua storia.

<<Forse pagherete qualcosa in più, ma valgono ogni centesimo che costano.
Comprare le finestre è metà del lavoro, poi bisogna smontare le vecchie, montare le nuove ed organizzare il tutto.

Scrivo questo commento ad un anno di distanza circa dalla fine dei lavori cercando di raccontare la mia esperienza con la sostituzione degli infissi

1) Il primo contatto.

In un primo momento sono venuto in contatto con una serie di società e persone di dubbia competenza, che o proponevano preventivi strani (mancanti di molti dettagli) o fuori da ogni logica con prezzi assurdi (troppo alti) o troppo bassi (dove puoi star certo che in qualche modo verrai fregato e quando succederà sarà troppo tardi).

Poi ho conosciuto Brianese Serramenti percependo subito professionalità e competenza. Mi ha guidato nella scelta del giusto prodotto per tipologia e prestazioni, dando sempre risposte esaurienti ai miei quesiti tecnici per un motivo molto semplice: Mauro Brianese non è solo un “venditore”, lui produce una sua linea di infissi oltre ad eseguire il montaggio,
quindi sa ESATTAMENTE di cosa sta parlando.
E’ una questione di obiettivi: Mauro Brianese cercherà di farvi avere il miglior prodotto per le vostre esigenze che sia affidabile, performante, ben montato perchè è un professionista che ci tiene a fare bene il suo lavoro e per questo chiede un compenso, invece un venditore vorrà solo vendervi un prodotto per guadagnarci, se poi quel prodotto si adatterà o meno alle vostre esigenze sarà un caso.

2) La scelta del prodotto….

La mia é una casa antica del 1900 (a Torino), con porte e finestre completamente “fuori misura” e vecchissime (probabilmente le originali) e telai murati, per di più sottoposta a vincolo paesaggistico. Tanto per dare un’idea le finestre sono grandi quanto una porta (120×210 cm) e le porte-finestra sono ancora più grandi (120×310 cm). Alla fine abbiamo preso un prodotto tutto in legno con doppi vetri molto performanti!
In fase del rilievo misure, Mauro ha preso nota di TUTTO: profilo e spessore del muro, tipo di telaio e relativa sezione del profilo, dimensioni, etc. , per essere preparati durante il montaggio.

3) …ed il contratto.

Per “trovare la quadra”, economicamente parlando, mi ha fatto una serie di preventivi per trovare il giusto compromesso. Quì è entrata in gioco la moglie Anna, che ha gestito la parte burocratica e ci ha aiutato in a risparmiare un bel po’, conoscendo bene il settore e le agevolazioni del caso (IVA 10%, risparmio energetico, etc.) applicandole correttamente lì dove possibile, dandoci di conseguenza totale tranquillità di essere in regola. Diffidate di chi vi fa passare “tutto al 10%”, il giorno che vi faranno un controllo piangerete lacrime amare. Hanno seguito anche la pratica (ENEA) per il risparmio energetico.

4) Il montaggio.

E’ fondamentale menzionare Vittorio ed Massimo, i due operai che per la maggior parte hanno lavorato sul cantiere, davvero gentili, educati, rispettosi e attenti (sono comunque persone che entrano in casa tua) oltre che competenti.

Avendo degli infissi molto vecchi con i telai murati il primo problema è stato lo smontaggio a dir poco impegnativo, ma eseguito con successo senza danni di sorta alla muratura e facendo pochissima polvere! Per le finestre oltre a smontare l’esistente hanno anche fatto un lavoro di adattamento con le persiane intramuro originali senza alcun problema.

(per me le prossime righe in grassetto rispondono alla domanda iniziale ” Perchè scegliere Brianese serramenti in mezzo a tanti altri fornitori” )

Mauro Brianese ha inoltre gestito egregiamente tutte le fasi della posa e tutti gli intoppi, che inevitabilmente capitano in questo tipo di progetti, con grande cordialità e minimizzando al massimo le scomodità per me che in quella casa ci abitavo già. Ha inoltre adattato il pannello esterno della porta blindata utilizzando il vecchio portoncino a doppia anta (un lavoro di falegnameria spettacolare), evitandomi problemi di adattamento con lo stile del condominio. >>

Che altro posso aggiungere ad una recensione così? a questo punto posso solo ringraziare Silvio per le splendide parole e per aver scelto Brianese come fornitore per i suoi serramenti.

Queste sono le gratificazioni che mi fanno impegnare sempre al massimo in quello che faccio per 14 ore al giorno, quando un cliente decide di dedicarti tutto il tempo necessario per scrivere una recensione così significa che hai lasciato il segno.

Se vuoi leggere altre recensioni ti basa cliccare su questo link e troverai tutte le nostre recensioni tra le quali quella che hai appena letto.

Adesso che hai capito Perchè scegliere Brianese serramenti in mezzo a tanti altri fornitori!

Se invece vuoi renderti conto del perchè in tanti clienti scelgono la Brianese Serramenti per le loro case potresti dare uno sguardo a questa villa alla quale abbiamo fornito serramenti minimal ad Ivrea

Ora ti saluto ma se hai voglia di approfondire il discorso tempo fa ho scritto un articolo in cui spiegavo che per fortuna non eravamo tutti uguali…. Clicca qui per il link

Ecco alcune nostre realizzazioni.