Porte interne: cosa scegliere per la tua casa a Ivrea?

Come scegliere le porte interne per creare ambienti unici nello stile e nel comfort? Ecco cosa abbiamo fatto a casa di un nostro cliente a Ivrea, per il quale abbiamo anche realizzato una porta d’ingresso personalizzata.

Vuoi ristrutturare gli interni della tua casa e non sai quali porte interne scegliere?

Per dare quel tocco in più di stile agli ambienti domestici, rendendoli anche più confortevoli, non puoi limitarti a scegliere le prime porte economiche che ti vengono proposte.

“Una porta non vale l’altra” e scegliere il modello giusto non è sicuramente semplice.

Questo perché le porte interne servono per:

  • isolare perfettamente gli ambienti domestici;
  • ottimizzare lo spazio in casa per creare delle aree pratiche e funzionali;
  • valorizzare lo stile dell’arredamento.

Quindi, se è tua intenzione rendere la tua casa più confortevole o, semplicemente, dare una ventata di freschezza agli ambienti, con un stile raffinato che spazzerà via tutti gli anni accumulati dal vecchio arredamento, non sottovalutare l’importanza di scegliere le migliori porte.

Classiche o moderne? In legno o in acciaio rivestito? L’importante è scegliere porte interne su misura per la tua casa!

Le porte sono indispensabili elementi che svolgono una duplice funzione: separano e uniscono gli ambienti.

Creano nuovi spazi e li uniscono giocando a favore di una delicata armonia che si specchia nel loro stile.

Quindi, cancella dalla tua mente quella brutta immagine delle porte interne come semplici componenti tecnici e fotografale come speciali elementi di arredo e di design.

Proprio quegli elementi che ti permetteranno di rendere la tua casa unica, a tua immagine e somiglianza.

Ma quale scegliere?

Dal design moderno o dalle più morbide linee classiche, con colori freddi o calde tonalità e finiture di pregio: l’importante è scegliere una porta che rispecchia la tua personalità e in grado di dare carattere a tutto l’arredamento.

Tutto dipende dalle tue esigenze, di stile e di comfort, ma c’è un fattore da tenere sempre in considerazione: l’accostamento al pavimento e al colore delle pareti.

L’effetto dato dai coordinati, pavimenti e porte interne, è inarrivabile, unico, prezioso.

Ma ora passiamo al lavoro che abbiamo svolto a casa del nostro cliente.

Ho raccolto alcune foto, del prima e del dopo, per mostrarti come abbiamo risolto un problema sorto durante la posa in opera delle nuove porte interne.

Nuove porte interne e un portoncino “personalizzato”

Come detto in precedenza, con l’installazione di nuove porte interne è importantissimo raggiungere non solo il più alto livello di comfort domestico, ma soprattutto creare armonia negli ambienti.

Ci deve essere anche armonia con il portoncino di ingresso?

Certo, ed è proprio per questo motivo che ho deciso di mostrarti il lavoro fatto a Ivrea.

Dopo essere passato in showroom e dopo aver esaminato attentamente tutte le sue richieste, sono passato a casa del cliente per un sopralluogo.

Per fortuna, non sono emerse criticità e il lavoro si presentava come una semplice sostituzione delle vecchie porte interne.

E così è stato.

Abbiamo installato senza problemi le nuove porte interne scorrevoli e le porte a battente di colore bianco, per dare più luce agli ambienti.

Ma in corso d’opera abbiamo notato una smorfia di insoddisfazione sulla faccia del cliente.

La parte interna del vecchio portoncino stonava con le nuove porte e ci è stato chiesto di sostituirlo.

Nessun problema, se non fosse stato per i vincoli da rispettare. All’esterno non potevano essere fatte modifiche consistenti alla villetta che faceva parte di un elegante complesso.

E visto che le nuove porte interne scelte erano di colore bianco e all’esterno tutti i serramenti delle altre case erano di colore scuro, non potevo di certo consigliare al cliente un nuovo portoncino dello stesso colore dominante in casa.

O forse sì?

Ho pensato a una soluzione su misura per risolvere il problema.

Per rispettare i limiti imposti per i lavori all’esterno, senza incidere minimamente sullo stile degli ambienti domestici, ho creato un “portoncino double face”.

Ho realizzato una struttura esterna in alluminio da accoppiare al legno, per mantenere la linea di colore scelta per le porte interne e per non dare nell’occhio all’esterno.

In queste foto puoi notare la parte esterna del portoncino, prima e dopo:

In queste foto, invece, puoi notare l’effetto all’interno:

Un grande risultato per la massima soddisfazione del cliente.

Dove acquistare porte interne a Ivrea?

Ami gli ambienti moderni o dallo stile più classico?

Nessun problema, possiamo aiutarti a trovare la soluzione giusta per dare più personalità agli ambienti della tua casa con soluzioni personalizzate e coordinati dallo stile raffinato.

Prima ancora di essere venditori, siamo consulenti qualificati e mettiamo sempre in primo piano le tue esigenze, che cercheremo di soddisfare con la scelta di prodotti unici e garantendoti una posa in opera qualificata.

Per le tue nuove porte interne affidati a professionisti che possono garantirti una minuziosa cura nella lavorazione del legno e che al centro di tutto mettono le tue esigenze.

Vieni a trovarci nello showroom Brianese Serramenti, a Pavone Canavese, o compila il form per essere ricontatto per un’analisi completa del tuo caso.

Mauro