Il legno, materia prima di qualità per definizione.

certificazione Legno FSC

 

Il legno è per definizione una materia di prima qualità per qualunque azienda lo utilizzi e per qualunque prodotto ne derivi. Non serve elencare i pregi: sono sotto gli occhi di tutti da millenni e ci sono regalati dalla natura.

A noi rimane solo il compito di lavorare bene tale materia, per fare ciò ci avvaliamo di tutta la nostra esperienza nella lavorazione del legno. Utilizziamo macchinari a controllo numerico tecnologicamente avanzati che ci consentono di mantenere un elevato standard qualitativo, effettuando noi stessi numerosi controlli manuali durante tutte le fasi di lavorazione.

Selezioniamo le materie prime in modo da utilizzare sempre prodotti di prima scelta dalla provenienza certa e referenziata dai marchi CATAS e FSC, che garantiscono la qualità del materiale, dell’incollaggio e della provenienza da foreste gestite in maniera responsabile.

il legno

Appunti sul progetto

il legno

Persiane grezze ancora da rifinire

il legno

Listelli di legno FSC

Utilizziamo software appositamente studiati per la progettazione di porte e finestre, che si interfacciano automaticamente con i macchinari del reparto produzione per evitare qualsiasi errore durante la fase di trasferimento dati e la lavorazione. Garantiamo così un prodotto altamente preciso.

Siamo in grado di produrre semplici finestre rettangolari con diverse tipologie di apertura, finestre centinate, fuori squadro, oblò e sistemi oscuranti di ogni genere, realizziamo anche serramenti progettati appositamente per risolvere eventuali problematiche o con finiture uniche. Facciamo della flessibilità e della qualità le nostre armi migliori, senza tralasciare il contenimento dei costi.

La nostra azienda non è impostata per produzioni eccezionalmente grandi, ma piuttosto per la produzione destinata a villette, piccoli condomini, ville a schiera e ristrutturazioni.

La nostra professionalità ci impedisce di economizzare su prodotti che riteniamo essenziali per la resa finale. La colla che utilizziamo è certificata in classe D4, che è la classe massima esistente come resistenza all’umidità. Impiegando prodotti e materiali di questo calibro, realizziamo un prodotto resistente e altamente performante nel tempo.

preventivi gratuiti

Contattaci per un preventivo gratuito e scopri il nostro “metodo di lavoro”: costruiamo soluzioni su misura per la tua casa.

eccellenza e qualità

Non ci accontentiamo di offrire un servizio, le nostre competenze sono a tua disposizione per creare un progetto unico.